Testo a cura della redazione

Nona edizione per il Festival della Fotografia Etica di Lodi.
Ben 23 le mostre che comporranno il festival, 30 i fotografi che interverranno direttamente a Lodi, 130 quelli coinvolti nel festival.
Sei le sezioni che compongono la kermesse: quella dedicata al World Report Award 2018, lo Spazio No Profit, Uno sguardo sul mondo, lo Spazio Approfondimento, lo Spazio Tematico e Corporate for Festival.
Un insieme assolutamente composito ed eterogeneo di proposte per andare a posare i nostri occhi su quel caleidoscopio complesso e vasto che è il mondo, e la vita che lo attraversa.
Il programma del prossimo fine settimana è denso di attività.
Sabato 13 ottobre alle ore 10.30, con la visita guidata alla mostra Storie che fanno la differenza di Ami Vitale a cura di Laura Covelli, presso la Chiesa di San Cristoforo. Alle ore 11.30, sarà il turno della mostra Terra Vermehla a cura di Tommaso Protti presso Palazzo Barni.
Alle 14.30 inizierà il workshop Le storie dietro le fotografie a cura di Frammenti di Fotografia, presso la Biblioteca Comunale Laudense.
Alle 15.00 sarà il turno del fotografo Filippo Venturi con Fabbricato in Corea – Sogno coreano presso Palazzo Modignani.
Alle 16.30, alla mostra fotografica di FUJIFILM, Arma il prossimo tuo a cura di Roberto Travan e Paolo Siccardi, presso Bipielle Arte.
Sempre alle 16.30, incontro alla mostra fotografica Terra Mala. Living with Poison di Stefano Schirato, presso la Biblioteca Comunale Laudense.
Alle 18:00, visita guidata alla mostra fotografica Vite afgane di Shah Marai a cura di Agence France Press, a Palazzo Modignani.
Sempre alle 18:00, l’incontro “Fotografia sociale: tra documentazione e memoria” con Giulio Di Meo e “WJ: dieci anni di fotogiornalismo” con Giulio Di Meo e Amedeo Novelli. Seguirà aperitivo e proiezioni al Caffè Letterario
Infine alle 22.00 il concerto Serata Swing al Caffè Letterario con Alberto Ferrari.
Domenica 14 ottobre sarà invece scandita secondo il seguente programma.
Alle 10.30 la visita guidata alla mostra fotografica Vite afgane di Shah Marai a cura di Agence France Press, a Palazzo Modignani.
Alle 11.30 Filippo Venturi con Fabbricato in Corea – Sogno coreano presso Palazzo Modignani.
Alle 15.00 la visita guidata alla mostra Storie che fanno la differenza di Ami Vitale a cura di Laura Covelli, presso la Chiesa di San Cristoforo.
Alle 16. sarà il turno della mostra Terra Vermehla a cura di Tommaso Protti presso Palazzo Barni.
Alle 18.00 la mostra fotografica di FUJIFILM, Arma il prossimo tuo a cura di Roberto Travan e Paolo Siccardi, presso Bipielle Arte.

Per maggiori informazioni QUI

Abu Siddique, 90, stands on a hill overlooking the Kutupalong refugee camp as a rainbow covers the sky. He had to pay people to carry him across the Myanmar border to Bangladesh spending all of his savings.