Collabora

Erodoto108 nasce con la finalità di promuovere la cultura del “viaggio” attraverso la scrittura, la poesia, il disegno, il video, la fotografia e qualsiasi altra forma di “messaggio” che permetta di comunicare le esperienze del viaggiatore e la conoscenza di luoghi, persone, culture e fatti.

Per far questo abbiamo suddiviso la rivista in nove sezioni:  Taccuino (Letteratura di viaggio), Camera Oscura (Fotografia), Campo Base (Reportage, Geopolitica),  Il pestello (Cibo & Cultura), Lanterna Magica (video & documentari), La Matita (Racconto di viaggio illustrato), I consigli di Erodoto (libri, film e musica), Cartoline da… (le vostre cartoline per Erodoto108) e Universo (il Viaggio dentro se stessi).

Attraverso Erodoto108 i nuovi e consolidati talenti nel campo della letteratura, del video e del disegno d’autore hanno la possibilità di presentare opere inedite, di pubblicizzare le loro pubblicazioni e di condividerle con un vasto pubblico senza alcuna spesa o tassa di iscrizione.

Mandate i vostri contributi a:  collabora@erodoto108.com *

* La Redazione si impegna a non modificare in alcun modo i testi inviati, mentre si riserva la facoltà di mutarne, eventualmente, la veste tipografica per motivi editoriali. La Redazione esaminerà la conformità degli inviati alle finalità della rivista e, a suo insindacabile giudizio, individuerà e pubblicherà i soggetti migliori.
Le sezioni sono puramente indicative ed i contributi possono afferire a più sezioni contemporaneamente.
A corredo dei racconti e degli articoli inviati può essere allegato del materiale fotografico, illustrativo o video che potrà esser utilizzato ai fini della pubblicazione.