Vicino alla stazione centrale di Reggio Emilia c’è un grande bar con una sala incontri circondata da una galleria gialla. Qui fino al 18 marzo Andrea Tasselli espone INDIAN PEOPLE solo show, a cura di Andrea Saltini, una selezione di ritratti e scene di vita quotidiana scattate in India nel 2016, nella regione del Rajasthan, dove il turismo di massa non è ancora riuscito ad arrivare.

IMG_2884

Nell’immaginario occidentale il Rajasthan è l’India esotica e favolosa per eccellenza. Qui si sono incontrate tradizioni culturali diverse: persiane e centroasiatiche, le più antiche, induiste e islamiche poi. Fortezze e palazzi raffinati e una popolazione tra le più povere che ha mantenuto tradizioni antiche e un’estetica principesca che affascina.

“Ho voluto addentrarmi, perdermi nella parte più vera delle città, fino ad immergermi completamente nella vita quotidiana della gente, delle persone che le abitano. Insieme a loro, dentro alle loro case. Vicino. Il più vicino possibile” scrive Andrea che sembra davvero essere entrato dalla porta degli occhi fin nel profondo degli uomini e delle donne che hanno posato per lui.

IMG_3773

IMG_3593IMG_2774

IMG_2753

Andrea Tasselli, INDIAN PEOPLE solo show a cura di Andrea Saltini è dal 4 febbraio al 18 marzo presso il Caffè Bistrò Centro Simonazzi di Reggio Emilia.

Andrea Tasselli, 29 anni,  inizia a lavorare come assistente presso un grande studio fotografico. Grazie all’incontro con la wedding photography Melissa Iannace, approfondisce la sua attitudine per il ritratto e lavora nella moda, nello still life e nella fotografia industriale. Nel 2016 è stato selezionato dall’Agenzia Max & Douglas tra i migliori 30 giovani fotografi d’Italia. Oggi lavora come free lance e si dedica alla street photography: documenta luoghi, fatti e storie attraverso gli sguardi delle persone che li abitano.