Una Liguria verde tutta da scoprire grazie ad iniziative pensate appositamente per questa estate 2017. Per conoscere il cuore sportivo di questa regione lo si può scoprire grazie a numerose iniziative outdoors.
La rete dei parchi della Liguria si compone di un parco nazionale, nove parchi naturali regionali, l’Alta Via dei Monti liguri, quattro riserve naturali regionali e numerose aree protette di terra e di mare. Il calendario completo degli eventi “Parchi Aperti in Liguria” è disponibile nella sezione dedicata del portale www.turismoinliguria.it e su www.beactiveliguria.it
Sono molti i percorsi che si possono scegliere dal Monte Saccarello, vetta più alta della Liguria, alle cime del Beigua, o sul Monte di Portofino e lungo i muretti a secco delle Cinque Terre. Da Luni a Ventimiglia sono 650 i chilometri che si possono percorrere in 29 tappe da cui è possibile vedere lo scintillio del mare. Più impegnativo invece il percorso rosso-bianco-rosso in 43 tappe sulla via dei Monti Liguri, ovviamente si può “smezzare” il cammino in passeggiate o in trekking di più giorni.