Numero 29 – Inverno 2021

In questo numero

Il dossier di questo numero è dedicato a Napoli, raccontata da fotografi, scrittori e illustratori che hanno vissuto la città durante l’anno orribile della pandemia e della scomparsa di Maradona.
Il Museo Archeologico di Napoli, con le fotografie di Corrada Onorifico viene raccontato direttamente dai custodi del Museo, la Napoli disegnata svelata dagli studenti dell’Accademia delle belle Arti e la libreria e casa editrice che, a sopresa, ha vinto l’ultimo premio Nobel per la letteratura sono solo alcuni esempi.
Erodoto108 numero 29 è anche Asmara, bellissima città africana sull’orlo di una storia di violenza; Giuliana Sgrena e Giovanni Mereghetti alzano il velo delle donne islamiche e scoprono il loro volto; e poi c’è il circo a L’Avana (Cuba) con il suo immaginario mentre gli occhi della rivista sono puntati su uno dei più grandi reporter di guerra, Ettore Mo.

Abbonati subito, ti conviene!

4 numeri direttamente a casa tua a
35 euro anziché 40 euro.


Compila il modulo online per abbonarti o regalare un abbonamento.
Inoltre è possibile acquistare gli arretrati.

L’abbonamento cartaceo all’estero è attivabile ma ha un costo superiore e i tempi di consegna sono più lunghi. Se desideri comunque abbonarti dall’estero scrivi a info@bottegaerranteedizioni.it.


E per chi vuole condividere ancora di più il nostro percorso, potete anche iscrivervi a Gli Amici di Erodoto.