di Letizia Sgalambro.

oroscopo egiziano antico

oroscopo egiziano antico

Una previsione e un augurio per tutti:

Non si viaggia solo con le nostre gambe e il nostro corpo, viaggiano l’anima, la mente, il cuore. Ogni volta che torniamo dentro di noi diversi, abbiamo compiuto un viaggio. Il 2014 sarà un anno pieno di spostamenti e avventure per tutti, qualsiasi mezzo si utilizzi per muoversi. L’augurio è che si riesca a percepire la ricchezza di ogni nostro movimento.

 

Ariete (21 Marzo -19 Aprile)

La tua parola d’ordine sarà quest’anno: emozione. Nei 12 mesi che arriveranno sperimenterai un’ampia gamma di sensazioni, da quelle più entusiasmanti a qualcuna anche più sgradevole, ma sarai capace di gestirle e trarre il meglio da ognuna di loro. Anche nei tuoi viaggi ti troverai davanti a interessanti scommesse che ti permetteranno di conoscere più a fondo le realtà che incontrerai, ed è anche possibile che tali realtà ti affascinino talmente tanto da scegliere di viverle a lungo.

Consiglio dell’anno: Per poter viaggiare al meglio fai un po’ di pulizia, elimina il superfluo dentro e fuori di te.

 

Toro (20 aprile -20 maggio)

Quest’anno sarà per te l’anno della condivisione. Dividerai con le persone più care la gioia di viaggiare e scoprire cose nuove, e sopratutto ti troverai a condividere esperienze importanti anche con persone sconosciute, che acquisteranno un valore molto importante per te.

Perché tutto ciò si realizzi devi impegnarti ad esprimere di più ciò che senti, gli altri non sono sempre capace di capirti al volo, come tu vorresti!

Consiglio dell’anno: Non importa andare lontano per trovare ciò che si sta cercando.

 

Gemelli (21 Maggio -20 Giugno)

Affermazione. Ecco il mantra di questo 2014. Ti sentirai finalmente affermato nel lavoro, nelle passioni e nelle relazioni e otterrai quel riconoscimento che da tempo aspettavi.

Questo ti permetterà di avvicinare l’idea che hai di te stesso a ciò che sei realmente, imparando ad accettarti esattamente per quello che sei.

Sarà anche l’anno in cui realizzerai quel viaggio che è da tempo nei tuoi sogni, e sarà ancora più bello di quanto immaginavi.

Consiglio dell’anno: Accogliere ciò che arriva senza aspettative o giudizi è una della forme più alte di saggezza.

 

Cancro (21 Giugno – 22 Luglio)

La tua arma vincente quest’anno sarà l’intuito. Riuscirai a comprendere le cose senza tante parole, ma semplicemente ascoltando il tuo corpo e la tua anima.

Questo tuo intuito ti sarà molto utile nei tuoi viaggi, perché ti permetterà di avvicinarti anche a persone che parlano lingue a te sconosciute. Saprai andare oltre ai significati delle parole e troverai il modo di capire e farti capire, senza neanche troppo sforzo.

Consiglio dell’anno: Mettere in discussione le proprie certezze può avere lo stesso effetto di buttar giù un muro: permette di guardare oltre.

 

Leone (23 Luglio – 22 Agosto)

E’ arrivato il momento di sperimentare appieno il tuo fascino, caro Leone. Avrai più di un’occasione per affascinare chi ti sta intorno e il tuo spirito di leader ne trarrà un gran beneficio.  Ti verrà affidata la pianificazione del tuo viaggio pensato con gli amici, e sarà l’occasione in cui ti misurerai con i tuoi limiti e le tue risorse, restando tu stesso affascinato da ciò che incontrerai.

Consiglio dell’anno: Per vedere una stella brillare c’è bisogno del buio.

 

Vergine (23 Agosto – 22 Settembre)

Libero dalle catene. Ecco come ti sentirai caro vergine quest’anno, e nessuno volo che ti permetterai sarà troppo in alto!

Finalmente il passato non ti tratterrà più a terra impedendoti di osare, volgerai la testa avanti pronto ad affrontare il futuro che si preannuncia radioso.

Non farai grandi viaggi, ma piuttosto riuscirai a prenderti diverse piccole occasioni di fuga che faciliteranno anche intriganti incontri.

Consiglio dell’anno: C’è una grande differenza fra fuggire e partire. Cosa preferisci fare?

 

Bilancia (23 settembre – 22 ottobre)

Quest’anno sarà l’anno del guadagno. Potrà essere economico, un accrescimento spirituale, un innalzamento di posizione, in ogni caso sentirai di non essere fermo, ma di avere qualcosa che cresce per te. Sicuramente guadagnerai in relazioni: i tuoi viaggi saranno in gruppo e ti permetteranno di conoscere nuovi interessanti punti di vista. Potrebbero diventare anche l’occasione per iniziare a condividerli con chi resta a casa, attraverso un articolo, un racconto, un reportage fotografico.

Consiglio dell’anno: Esiste un mondo meraviglioso da conoscere anche dentro noi stessi.

 

Scorpione (23 ottobre – 21 novembre)

E’ giunto il momento di vivere appieno il senso di avventura.  E non sarà solo nei viaggi che farai, sicuramente fuori dai normali circuiti e ricchi di esperienze al limite, ma l’avventura caratterizzerà anche la tua vita di tutti i giorni, proponendoti spesso occasioni inusuali. Sei disposto ad accoglierle abbandonando la tua zona confort? Il risultato sarà molto interessante una volta superato quel senso di sbalestramento tipico di chi perde per un attimo l’equilibrio per affidarsi alle novità.

Consiglio dell’anno: Realizzarsi significa oltrepassare l’esperienza del quotidiano.

 

Sagittario (22 novembre – 21 dicembre)

Love, love, love… Potresti incidere una cover della famosa canzone dei Beatles quest’anno, caro Sagittario, perché sarà per te l’anno dell’amore! Prima di tutto amore per te stesso, che significa accoglienza e accettazione di ciò che sei, con tutti i limiti e i difetti che ti porti dietro. E poi l’amore di coppia, che per i single arriva, e per chi ha già una relazione si fortifica. Viaggerai tanto, per piacere ma anche per lavoro, e anche in quelle occasioni saprai sempre ritagliarti un momento di scoperta tutto tuo.

Consiglio dell’anno: La felicità è una componente naturale della vita, smetti di cercarla, è  già dentro di te.

 

Capricorno (22 Dicembre -19 Gennaio)

Mai come quest’anno vivrai all’insegna dell’apertura. A stare chiusi ci si protegge dal dolore e dalle brutte esperienze, ma solo tenendo aperte le porte si riesce a far entrare il bello. Quale sarà la chiave che userai per aprire anche gli angoli più oscuri del tuo essere? Una delle più potenti è la consapevolezza che ti farà vedere il mondo sotto un’altra luce.  Anche i viaggi saranno legati all’aprirsi a nuove realtà, siano esse posti inesplorati o compagni di viaggio sconosciuti, in ogni caso tornerai a casa più ricco.

Consiglio dell’anno: Il presente è eterno, ma non sprecarlo.

 

Acquario (20  gennaio- 18 febbraio)

La tua sete di conoscenza sarà appagata in questo 2014. Avrai la possibilità di imparare molte cose nuove, un po’ obbligato sul piano professionale, ma soprattutto per la tua voglia di sapere sempre di più. Ed è con questo spirito che ti accingerai a partire per una meta lontana, preparandoti già a casa su usi, costumi e situazione sociale del paese dove andrai, raccogliendo informazioni che ti saranno molto utili una volta sul posto.  Diventerai quindi un punto di riferimento per chi ti sta intorno, che riconoscerà le tue competenze.

Consiglio dell’anno: I legami sopravvivono anche a distanza, ma è necessario non darli mai per scontati e averne sempre cura

 

Pesci (19 febbraio – 20 marzo)

Colmare la tua curiosità non è mai stato facile perché fin da bambino volevi sapere tutto sul mondo e non ti accontentavi mai delle risposte che ricevevi. Quest’anno avrai delle chance in più, con il favore delle stelle riuscirai a darti quelle risposte che da anni cercavi, sul piano degli affetti, su quello spirituale che ed anche in ambito lavorativo.  Il viaggiare sarà per te necessario come l’aria che respiri, e non mancheranno le occasioni per realizzare i tuoi desideri.

Consiglio dell’anno: Il mondo interiore e quello esteriore sono lo specchio uno dell’altro.

 

———————————————————-

LetiziaLetizia Sgalambro

Sagittario, counselor ed esperta di qualità della formazione. Crede in un destino che si costruisce giorno per giorno, e sa che dentro ognuno di noi è già scritto lo splendore che possiamo raggiungere in questa vita. E’ il nostro libero arbitrio che ci fa scegliere se raggiungere quel traguardo o meno. L’oroscopo? Uno strumento come tanti altri per illuminare la strada.