Orano. Sul Mediterraeo, porto e insediamento dei mercanti mori andalusi, conquistata dagli spagnoli, passata poi agli ottomani, poi ai francesi e dal 1962 Algeria.
Herat, Afganistan occidentale, da cui passò anche Alessandro Magno. L’Hari Rud attraversa la valle in cui sorge per proseguire il suo cammino goccia dopo goccia verso il Karakum.
Sono due delle mete raggiunte in 25 anni di viaggio da Bruno Casini, giornalista, promoter culturale fiorentino, scrittore. Sono due delle tracce di viaggio che Casini ha raccolto in Sex and the world. Viaggi Gay e Rock’n roll che viene presentato l’11 dicembre alle ore 18 a Il Giradischi di Pontedera (Pi).
I viaggi iniziano nel 1973 vanno avanti fino al 2009 (quelli raccontati). Di mezzo ci sono Patmos, l’isola greca dove san Giovanni avrebbe scritto l’Apocalisse, e la Gay Bay Area di San Francisco, Berlino alla vigilia della caduta del muro e Zeltweg, in Austria, per il concerto dei Rolling Stones nel 1995, e poi Londra, Madrid, Barcellona, Cordova, Parigi, Atene, Praga, Lisbona, Amsterdam, New York, Los Angeles, Ketama, ancora in Marocco, e Herat, in Afghanistan, insieme a tappe a più corto raggio, nel perimetro italiano. Storie di vita, amicizia, amore, musica, politica, sesso, letteratura, inclinazioni ideali, trasgressioni, conquiste e battaglie in nome di un mondo più libero e giusto.