A cura della redazione

Cortometraggi, incontri e workshop: terza edizione per l’Aqua film festival che si terrà al cinema Caravaggio dal 7 al 9 giugno. Due le sezioni previste: una di corti fino a 25 minuti e una di “cortini” fino a 3 minuti (realizzati anche da smartphone).
Il tema dell’acqua è suddiviso in due sottotemi specifici a cui gli autori possono ispirarsi: “Aqua e Isola” e “Aqua e Ambiente”.
Le opere possono essere di ogni genere (fiction, documentario, live action, animazione, tecniche miste, etc.).
Il festival ha inoltre lanciato le iscrizioni a due workshop gratuiti dedicati all’uso dello smartphone e del tablet nel cinema.
I laboratori saranno a cura dall’agenzia The Kingdom Communication, che insieme all’ospite speciale Jennifer Norton, attrice, insegnate di recitazione e regista americana, accompagneranno gli iscritti in un percorso di 3 giorni.
A tenere le lezioni saranno i professionisti del settore Andrea Cilento, Matteo Santi, Marco Ballerini, Mara Gugel e Damiano Miotto. Per iscriversi andare sul sito: www.aquafilmfestival.org/workshop-aff3
Il primo workshop (7 e 8 giugno) dal titolo “L’utilizzo dello smartphone come strumento professionale per le riprese video”, della durata di 8 ore, sarà un percorso teorico/pratico che insegnerà attraverso gli smartphone, strumenti nelle tasche di tutti, le tecniche di ripresa per costruire “corti”. Il secondo workshop,
“Il provino riflesso”, sarà dedicato al Self-Taping con apparecchiature smart, per attori e aspiranti attori, per la realizzazione di un “videocurricula” altamente “classificante” (della durata di 6 ore). Al termine dei workshop saranno rilasciati gli attestati di partecipazione.
I film vincitori, oltre ai premi ufficiali che sono annunciati sul regolamento e sul sito, saranno poi proiettati anche a Montecarlo.

Per maggiori informazioni: www.aquafilmfestival.org – aff@aquafilmfestival.org