Sabato 18 gennaio lo Spazio Alfieri in Via dell’Ulivo 6 a Firenze ospita il Contrasto day, una giornata interamente dedicata al mondo della fotografia. Dalle 10 fino alle 19.30 sarà possibile partecipare a incontri e attività legate al mondo dell’immagine nelle sue diverse accezioni.
Il Contrasto Day è un evento organizzato da Contrasto e dall’Associazione culturale Deaphoto in collaborazione con la Libreria Brac.

Si inizia alle ore 10 con una tavola rotonda sulla fotografia in Italia. Roberto Koch, direttore di Contrasto e Sandro Bini di Deaphoto, si confrontano con  i photoeditor Tiziana Faraoni de L’Espresso, Renata Ferri di Io Donna e Amica, Emauela Mirabelli di Marie Claire e Elena Boille di Internazionale.
Alle 12.00 lettura dei portfolio su prenotazione (deaphoto@tin.it / cell 3388572459) e incontro con il fotografo fiorentino Piergiorgio Branzi.

Dalle 13 alle 15 proiezione di  film prodotti da GiArt per la serie Fotografia italiana e alle 15 cinque giovani fotgrafi (Francesco Anselmi, Giulio Piscitelli, Emiliano Mancuso, Simona Ghizzoni, Massimo Siragusa), intervistati da Michelangelo Chiaramida e Sandro Bini, mostrano le loro realizzazioni visive che, tra fotografia e video.  Alle 17.30Roberto Koch illustra l’attività editoriale di Contrasto e le ultime novità in libreria. Alle 18.00 Mario Calabresi presenta il suo ultimo libro A occhi aperti e racconterà la storia di dieci grandi fotografi intervistati per la stesura del libro.

Leggi qui il programma completo.
Per informazioni: www.contrastobooks.comwww.deaphoto.it

S.L.

 

Contrasto-Day-20141