di Letizia Sgalambro

Il 2017 sarà l’anno del Sì, un sì alla vita senza se e senza ma. Ogni segno avrà delle caratteristiche e degli ambiti particolari per il proprio sì, ma ognuno avrà la possibilità di aprirsi e di lasciare andare tutti quei no che ci incatenano. Ciò richiederà impegno personale; le stelle indicano la strada, ma se non iniziamo a camminare non potranno fare niente per noi.

Ariete (21 Marzo -19 Aprile)

Il tuo sì, caro Ariete, riguarda principalmente le relazioni interpersonali. Avrai la possibilità di migliorare molti tuoi rapporti e di recuperarne anche alcuni che davi ormai per persi. L’ambito familiare si arricchirà della tua positività, e sarai capace di sciogliere anche i più aggrovigliati.

Mantra dell’anno: Sì, sono pronto!

 

Toro (20 aprile -20 maggio)

Hai presente la sensazione di calore quando dall’ombra ci si sposta al sole, o se abbiamo freddo ci buttiamo nella doccia sotto l’acqua calda? Nel 2017 ti porterai dietro questa sensazione: troverai il calore che ti serve per stare bene, uscendo dal freddo dei mesi scorsi. Ricordati che sta a te regolare la temperatura dell’acqua, attento a non scottarti!

Mantra dell’anno: Sì, ci sono!

 

Gemelli (21 Maggio -20 Giugno)

Quest’anno la tua affermazione, caro Gemelli, privilegerà il rapporto con il tuo corpo. Ciò significa accettarlo di più e prendersene una maggiore cura, imparando a riconoscere i segnali che ti manda. Sarà in questo modo che riuscirai a risolvere quella serie di fastidi che stai provando ultimamente e eviterai ogni tipo di malattia.

Mantra dell’anno: Sì, io posso!

 

Cancro (21 Giugno – 22 Luglio)

E’ giunto il momento che tu assuma in pieno il controllo della tua vita e ti affermi sul piano lavorativo. Il 2017 sarà pieno di occasioni, sia che tu sia dipendente, che libero professionista. Il lavoro diventerà per te un’enorme fonte di soddisfazione, permetterà la tua realizzazione e rafforzerà la tua autostima. Quello che devi fare è impegnarti per realizzare tutto questo, basta una spinta, il resto lo faranno gli astri.

Mantra dell’anno: Sì, io credo!

 

Leone (23 Luglio – 22 Agosto)

Sì, viaggiare… ecco cosa i pianeti ti propongono per il 2017. Sarai in grado di muoverti più spesso del solito, ti aprirai alla conoscenza di paesi e culture diverse da te e finora sconosciute. Il tuo sarà un sì all’incontro con il diverso abbandonando i tuoi pregiudizi e mettendo da parte per un po’ i tuoi valori per scoprire quelli altrui.

Mantra dell’anno: Sì, sono io!

 

Vergine (23 Agosto – 22 Settembre)

Negli sport a lunghe distanze esiste un punto chiamato barriera del dolore e solo se gli atleti rompono quel muro riescono a superarla, e quindi conquistano la possibilità di diventare campioni. Il risultato è entrare in uno stato di energia euforica che porta a sentirsi estremamente potenti. Sei pronto per superare il tuo punto di rottura?

Mantra dell’anno: Sì, lo faccio!

 

Bilancia (23 settembre – 22 ottobre)

Il tuo sì, cara Bilancia, sarà principalmente verso l’avventura. Dovrai mettere da parte una serie di certezze che solitamente guidano la tua vita e aprirti verso esperienze inusuali che non saprai bene dove potranno portarti. Nonostante il tuo scetticismo e la tua paura d perdere l’equilibrio, le stelle sono pronte a guidarti e a proteggerti, stanno solo aspettando che tu ti butti.

Mantra dell’anno: Sì, ce l’ho!

 

Scorpione (23 ottobre – 21 novembre)

Rompere le catene, fare pace con il passato, sentirsi in grado di fare le scelte giuste senza condizionamenti o ricatti affettivi. Questo è ciò che vi aspetta, se saprete dire il vostro sì in maniera chiara e decisa. La libertà a cui avete a lungo aspirato è dietro l’angolo, non si tratta di mollare tutto e tutti e scappare, si tratta piuttosto di tagliare i rami secchi che sono ancora entro di voi.

Mantra dell’anno: Sì, è per me!

 

Sagittario (22 novembre – 21 dicembre)

Il coraggio si riconosce quando non permettiamo alla paura di fermarci, non quando la paura è assente. Dire sì al coraggio vuol dire quindi non permettere ai fantasmi passati di fermarci, e guardare al futuro con occhi nuovi. Per il 2017 non ci saranno indugi: decidere e fare senza tentennare sarà la spinta che ti porterà a grossi cambiamenti.

Mantra dell’anno: Sì, è la cosa giusta!

 

Capricorno (22 Dicembre -19 Gennaio)

Da quanto tempo non verifichi dove è appoggiata la scala su cui stai salendo? Sei sicuro che sia sul muro giusto? Nel 2017 le stelle sono allineate per mostrati la tua direzione. Si tratta di prendere la bussola, decidere come ci vuoi arrivare e uscire dal solito, vecchio, conosciuto, confort. Riorganizza le tue priorità , scegli il tuo muro, il resto verrà da sé.

Mantra dell’anno: Sì, mi si addice!

 

Acquario (20  gennaio- 18 febbraio)

La persona più importante al mondo sei te. Solo se saprai dirti sì guardandoti allo specchio inizierai a crederci fino in fondo. Abbandonerai l’idea di egoismo, di non meritare, di pensare prima agli altri. Niente di tutto questo: il 2017 è il tuo anno, comincia ad amarti e coccolarti, fatti degli splendidi regali, nessuno ti potrà rinfacciare niente.

Mantra dell’anno: Sì, mi piace!

 

Pesci (19 febbraio – 20 marzo)

Il sì più impegnativo è per voi, cari Pesci. E’ il sì all’amore, all’apertura, all’abbandono del compromesso. E’ un sì che vi porterà a godere di ogni minimo dettaglio della vita, che vi farà trovare o ritrovare la persona amata con cui passerete splendidi giorni insieme. Tutto questo ha un prezzo: dovete lasciare andare l’egoismo e la vostra antica tristezza. Le stelle vi stanno spianando la strada, che fate, la seguite o rinunciate?  

Mantra dell’anno: Sì, è ricchezza!