Uno smatphone come macchina fotografica e sguardo sulla realtà. E’ su questo presupposto che si snoda la mostra “Phone Photography” organizzata dal Centro Italiano della Fotografia d’Autore di Bibbiena (Arezzo) che si inaugura sabato 28 marzo alle ore 17.30.

La mostra, aperta fino al 2 giugno e curata da Giovanna Calvenzi e Claudio Pastrone, Direttore del CIFA, è dedicata a progetti fotografici di grandi autori che prevedono l’esclusivo utilizzo di smartphone. Fotografie postate sui social network, cliccate, condivise, commentate che danno vita a storie e racconti per immagini.

Saranno esposte le fotografie di Settimio Benedusi, Alberto Bianda, Alberto Bregani, Leonardo Brogioni, Gianni Cipriano, Mario Cresci, Stefano De Luigi, Giovanni Del Brenna, Edoardo Delille, Cosmo Laera, Martino Marangoni, Nino Migliori, Italo Perna/Silvia Tenenti, Efrem Raimondi, Ray Banhoff, Toni Thorimbert, Giacomo Traldi, Riccardo Venturi e Paolo Verzone.

L’inaugurazione sarà preceduta alle ore 15.30 da una tavola rotonda intitolata “La foto è mobile. Essere autori al tempo dei fotofonini” con la partecipazione di Giovanna Calvenzi, Michele Smargiassi e degli autori presenti.

Qui l’evento su Facebook

Il Centro Italiano della Fotografia d’Autore è a Bibbiena in Via delle Monache 2

Per info:
www.centrofotografia.org
segreteria@centrofotografia.org

Orario mostre: da martedì a sabato 9,30 / 12,30 e 15,30 / 18,30 – domenica 10,00 / 12,30

PHONE PHOTOGRAPHY