Erodoto108 è nata come rivista online da un idea di Marco Turini, che dopo aver fondato la rivista ha raccolto intorno a sé una serie di collaboratori che per ben sette anni hanno portato avanti l’edizione online con ventiquattro numeri che ancora potete trovare qui sul sito.

L’editore Bottega Errante ha creduto nella nostra follia e ha fatto sua l’idea di far diventare la rivista di carta, vendibile in libreria o acquistabile tramite abbonamento.
L’avventura del cartaceo ci ha fatto ripensare alla nostra organizzazione interna, e così è nata l’associazione Gli Amici di Erodoto che è proprietaria della testata.
Siamo una comunità che osserva il mondo con la voglia di conoscere luoghi e persone per confrontarsi, raccontare e condividere, senza mai cercare risposte precostituite.

Portiamo le nostre esperienze di giornalisti, creativi, librai, insegnanti, persone che hanno visioni e intuizioni, competenze di marketing e capacità organizzative, energia e determinazione, il tutto condito da una grande dose di entusiasmo.
Ci legano la curiosità, la voglia di viaggiare, fisicamente ma non solo, la voglia di fare squadra con chi ha gli stessi nostri occhi aperti, per costruire una rete di passioni e voci: un noi che unisce e non divide.

Ci caratterizzano la passione e la voglia di giocare, di esistere e di condividere, per sperimentare un nuovo respiro che permetta la crescita nostra e di chi ci sta a fianco.

Con la costituzione dell’associazione Gli amici di Erodoto vogliamo alimentare la nostra curiosità attraverso la scoperta continua, per sperimentare nuove strade e nuove vie.
Ci impegniamo a creare occasioni di crescita e di apprendimento attraverso il viaggio, la scrittura, il racconto, l’affabulazione, la rivista Erodoto108.

L’associazione è aperta a chiunque condivida i nostri valori.

ISCRIVITI

Per saperne di più scrivici a amicidierodoto@gmail.com.