Numero 30 – Primavera 2021

In questo numero

Dossier Fragile Islanda. Ma siete matti, ci chiederete? Certamente, “whatever it takes”. I tanti autori, scrittori, fotografi, disegnatori che generosamente ci hanno donato le loro voci e i loro lavori (tra gli altri Roberto Luigi Pagani, Paolo Volponi, Leonardo Piccione, Silvia Cosimini, Guido Scarabottolo) ci fanno scoprire una Islanda nascosta e riservata, silenziosa in tutto tranne che nel tifo calcistico. Una Islanda di pivieri, saghe e baccalà. Non mancano i riferimenti letterari, da Giacomo Leopardi a Giorgio Manganelli.
Ma non di sola Islanda vive questo nostro Erodoto. Zaino in spalla abbiamo esplorato altri vulcani e seguito il direttore Andrea Semplici impegnato a percorrere contromano il Cammino portoghese da Santiago de Compostela a Lisbona. Un Portogallo a ritmo lento, che invita a scoprire inusuali vie d’uscita verso il mondo.
Lorenzo Cipriani ne ha scelta una, il giro del mondo in barca a vela, e ci ragguaglia sull’impresa a bordo del Milanto. Paolo Ciampi e Maria Chiara Pozzana propongono sublimi paesaggi toscani con la Firenze Greenway. E poi rubriche, interventi, curiosità e tanto altro ancora.

Abbonati subito, ti conviene!

4 numeri direttamente a casa tua a
35 euro anziché 40 euro.


Compila il modulo online per abbonarti o regalare un abbonamento.
Inoltre è possibile acquistare gli arretrati.

L’abbonamento cartaceo all’estero è attivabile ma ha un costo superiore e i tempi di consegna sono più lunghi. Se desideri comunque abbonarti dall’estero scrivi a info@bottegaerranteedizioni.it.


E per chi vuole condividere ancora di più il nostro percorso, potete anche iscrivervi a Gli Amici di Erodoto.