Numero 34 – Primavera 2022

In questo numero

Uno sguardo laterale su una regione complessa col dossier Friuli Venezia Giulia “Anime sconfinate”: Trieste, la Carnia, l’Adriatico, le tantissime lingue parlate, le piccole storie nascoste, i confini che segnano un territorio al centro dell’Europa. Ma anche una Udine multiculturale e una Pordenone votata ai libri. “Erodoto108” mette le mani dentro un territorio poco conosciuto, di grande varietà paesaggistica e culturale, fascino e mistero. Un viaggio tra i poeti, il cibo, il vino, le lingue. Ma oltre al Friuli Venezia Giulia, il numero 34 racconta attraverso i suoi reportage paesi come l’Ucraina, il Marocco, il Bangladesh, il Laos e raccoglie una preziosa intervista a Paolo Muran, operatore della fotografia dei film di Gianni Celati.

Hanno collaborato a questo numero: Pascal Abatiello, Giulia Barfucci, Fabio Bertino, Mauro Bonciani, Matthias Canapini, Marco Carlone, Valeria Cipolat, Susanna Cressati, Mauro Daltin, Danilo De Marco, Paola Dalle Molle, Davide Degano, Anna Dazzan, Paola Facchina, Elda Felluga, Angelo Floramo, Marco Magnone, Anna Maspero, Marina Melloni, Alessandro Mezzena Lona, Moreno Miorelli, Paolo Muran, Corrada Onorifico, Paolo Patui, Carla Reschia, Alessandro Ruzzier, Massimiliano Scudeletti, Cesare Sartori, Daniela Scapin, Giustina Selvelli, Andrea Semplici, Maria Silvano, Pietro Spirito.

Abbonati subito, ti conviene!

4 numeri direttamente a casa tua a
35 euro anziché 40 euro.


É possibile acquistare l’abbonamento con la Carta docente.

L’abbonamento cartaceo all’estero è attivabile ma ha un costo superiore e i tempi di consegna sono più lunghi. Se desideri comunque abbonarti dall’estero scrivi a info@bottegaerranteedizioni.it.


E per chi vuole condividere ancora di più il nostro percorso, potete anche iscrivervi a Gli Amici di Erodoto.