Numero 27 – Estate 2020

In questo numero

Il numero 27 del trimestrale si apre con un racconto di Irene Russo, seguito dal reportage fotografico sulla Drag Queen vietnamita Dan Ni, a firma di Roberta Paolucci. Maria Elena Buslacchi ci porta sulla Strada della Felicità in Vietnam mentre torniamo a Firenze con Alessio Duranti che ci racconta il grande restauro del memoriale di Auschwitz.

Come si vive ogni giorno lungo il muro fra Israele e Palestina? Ce lo raccontano Donatella Lessio (Palestina) e Margherita Brusa (Israele) con le foto di Cesare Dagliana. Il dossier sul Giappone ospita il reportage “Gli ombrelli di Tokio, un mondo alla Blade Runner” di Zhanna Stankovich; Enrico Graziani ci racconta le barriere di cemento per proteggere l’isola dallo tsunami; Valentina Cabiate e Andrea Rauch ci mostrano i giapponesi sulla metropolitana di Tokyo mentre Massimo Scudeletti ci fa entrare dentro la festa dei ciliegi tra Punk e tradizione; Luigi Gatti ci narra il cammino degli 88 templi. La grande scrittrice Dacia Maraini ci racconta i suoi anni in Giappone e come hanno segnato tutta la sua vita in un’intervista a Susanna Cressati.

Abbonati subito, ti conviene!

4 numeri direttamente a casa tua a
35 euro anziché 40 euro.


Compila il modulo online per abbonarti o regalare un abbonamento.
Inoltre è possibile acquistare gli arretrati.

L’abbonamento cartaceo all’estero è attivabile ma ha un costo superiore e i tempi di consegna sono più lunghi. Se desideri comunque abbonarti dall’estero scrivi a info@bottegaerranteedizioni.it.


E per chi vuole condividere ancora di più il nostro percorso, potete anche iscrivervi a Gli Amici di Erodoto.