Foligno è pronto ad ospitare, dal 9 ottobre, l’Umbria World Fest, appuntamento che unisce musica, cinema e, ovviamente, fotografie. Il tema di quest’anno, “S-CONFINI”, è stato pensato per richiamare l’attenzione sul superamento del concetto odierno di confine, geografico o culturale.
Quest’anno la sezione fotografica avrà come supervisore artistico Marco Pinna, curatore e Photo Editor di National Geographic Italia, che ha offerto il suo contributo per la selezione degli artisti nazionali e internazionali ospiti di questa edizione del festival e per la realizzazione delle mostre fotografiche.
Per i concerti  sono attesi i Radiodervish che presenteranno domenica 11 ottobre all’Auditorium San Domenico, il nuovo album “Cafè Jerusalem”. Un album creato in collaborazione con una scrittrice che abbiamo avuto la fortuna di intervistare per una delle nostre riviste, Paola Caridi, autrice di “Gerusalemme senza dio”
Venerdì 9 ottobre la sezione musicale si aprirà con il concerto di Julia Kent e Alessandro “Asso” Stefana presso lo Spazio ZUT!.

Altre informazioni dal loro sito web.

Foligno, piazza della repubblica 02" di I, Sailko. Con licenza CC BY-SA 3.0 tramite Wikimedia Commons

Foligno, piazza della repubblica 02″ di I, Sailko. Con licenza CC BY-SA 3.0 tramite Wikimedia Commons