Testo a cura della redazione

La notte a Roma, dal 1 giugno, sarà illuminata dal grande schermo del Piccolo Cinema America. Il modello sperimentato con incredibile successo lo scorso anno per piazza San Cosimato verrà esportato (visto che San Cosimato è stato negato)in tre nuovi luoghi. Tutto ad ingresso gratuito per un totale di 201 serate con 190 film.
Sotto le stelle il cinema si vedrà quindi a Trastevere, nel cortile del Liceo S.S. “J.F. Kennedy” (1 giugno – 1 agosto); sotto il cielo di Tor Sapienza nel Parco del Casale della Cervelletta (9 giugno – 29 luglio); davanti al mare di Ostia, presso il Porto Turistico di Roma (11 giugno – 8 settembre).
Cinema in primo piano, ovviamente, anche con maratone notturne, dibattiti con registi, attori e sceneggiatori, retrospettive, grandi classici di fama mondiale e anche film dedicati ai più piccoli.
Si inizia quindi in Trastevere con la proiezione di Tutto quello che vuoi di Francesco Bruni assieme a tutto il cast del film oltre che Bruni e Montaldo.
Ci saranno in tutto cinque retrospettive (Paul Thomas Anderson, Darren Aronofsky, Dario Argento, Franco Zeffireli, Woody Allen) e un omaggio a Ingrid Bergman.
Per saperne di più sul progetto www.ilcinemainpiazza.it